Allevamento Pulcini
ALLEVAMENTO PULCINI REGGIO EMILIA, MODENA, MANTOVA E PARMA

I Pulcini arrivano nella nostra Azienda Avicola di Sant’Ilario d’Enza in provincia di Reggio Emilia, appena nati, ad un giorno di vita. Qui trovano un ambiente sano, consono alle loro esigenze. L’unità in cui saranno alloggiati è luminosa e ben areata, è stata pulita, lavata e disinfettata ed ha osservato il vuoto biologico di almeno otto giorni.

Successivamente è stata preparata per accogliere i nuovi nati: la lettiera è composta da un buono strato di trucioli di legno vergine, le mangiatoie e gli abbeveratoi sono a misura di pulcino, la temperatura ambientale è di circa 21°/22°.

Dopo circa due settimane, il caldo e soffice piumino comincia a lasciar posto alle prime piume e i colori cambiano: il giallo diventa bianco con striature nere, il marrone diventa rossastro con striature più scure oppure biondo, il nero diventa grigio scuro con puntini bianchi. Comincia a delinearsi l’aspetto che il pollo avrà da adulto.

Nel corso delle prime quattro settimane di vita vengono praticate le vaccinazioni e a 30 giorni i pulcinotti sono pronti per il pollaio di casa vostra.

© 2019 Azienda Agricola Avicola Bertozzi Maurizio - P.Iva 01819610351
Privacy | Website by Clicom