CHI SIAMO

Siamo un allevamento avicolo, con sede a Sant’Ilario in provincia di Reggio Emilia, a conduzione familiare, quindi di dimensioni contenute. L’esperienza ci viene dai genitori, che hanno iniziato questa attività all’inizio degli anni sessanta e, successivamente, è maturata con i cambiamenti che via via si sono imposti, soprattutto negli ultimi 15 anni.

La nostra scelta è stata quella di cercare di privilegiare la qualità, onestamente e compatibilmente con le norme vigenti, sia amministrative che sanitarie.
I pulcini arrivano da noi appena nati, con un solo giorno di vita, e la loro alimentazione cambia man mano che crescono: all’inizio con mangimi che variano a seconda dell’età ma comunque sempre di prima qualità, fino ad arrivare alle granaglie (soprattutto granoturco). Tutti i pollai sono dotati di ampi parchetti esterni dove razzolare a piacimento, all’ombra o al sole.

I nostri animali sono allevati in modo naturale, senza ventilazione forzata o luce artificiale (la notte il minimo indispensabile) o mangimi iperproteici.
Il loro benessere per noi è fondamentale, ed è per questo che abbiamo adottato un orario di vendita un po’ inconsueto.

La prassi sanitaria, importantissima, potete conoscerla meglio leggendo la pagina dedicata.

© 2019 Azienda Agricola Avicola Bertozzi Maurizio - P.Iva 01819610351
Privacy | Website by Clicom